martedì 19 luglio 2011

20 luglio, ore 21:30 - ASTRI DI... VINI


Romantici, sognatori, innamorati, cultori, appassionati. E’ dalla notte dei tempi che gli esseri umani si incantano ad ammirare il firmamento solcato dalla scia luminosa delle stelle cadenti, affidando loro un desiderio, una speranza, un sogno.

La notte di mercoledì (20 luglio) diventerà un magico connubio fra poesia e realtà nel Parco di Fontescodella. L’evento è alla sua terza edizione, si rivolge ad adulti e bambini ed è organizzato dalla delegazione di Macerata della Confcommercio con il patrocinio dalla Camera di Commercio, dell’Università e del Comune di Macerata col supporto della cooperativa Meridiana.

“Si tratta di una serata diversa da tante altre – dice l’assessore alla Cultura Irene Manzi – da trascorrere immersi nel verde del bellissimo parco di Fontescodella, un’occasione che unisce l’utile al dilettevole. Infatti, uno dei momenti più affascinanti della serata in cui magari qualcuno potrà imparare cose nuove scrutando il cielo, sarà l’osservazione delle stelle guidata da astrofili esperti mentre i più piccini potranno giocare con l’astrolabio e spedire alle stelle palloncini con poesie. Una serata che sottolinea la varietà di proposte del calendario promosso dall’Amministrazione comunale in occasione dell’estete 2011 e andare incontro alle diverse esigenze”.

Il programma della serata prevede un recital di poesie con la partecipazione di Fulvia Zampa, Laura Cingolani, Luana Mazzoni, Jessica Montecchiari, Lucia De Luca e Claudio Carducci. Seguirà una degustazione guidata da un sommelier dei vini offerti da Boccadigabbia, Azienda agricola Bisci, Belisario, Azzoni Avogadro, Santa Cassella, Montesanto, Terre di San Ginesio, Fattorie Colmone della Marca, Lucangeli mentre il rinfresco è offerto dal bar Pierino, da 00 Lab, da Filoni di Macerata e dal Panificio Montanari di Belforte del Chienti.

Seguirà naturalmente l‘osservazione delle stelle attraverso i cannocchiali dell’Ottica Pietroni di Macerata.

0 commenti:

Posta un commento